PNEUMATICI

Gli pneumatici sono fondamentali per la sicurezza perchè permettono l’aderenza di un veicolo sulla strada.
Presentano molte e differenti caratteristiche in base alle funzioni che devono svolgere.

COME SCEGLIERE QUELLI GIUSTI?

Naturalmente, la scelta dello pneumatico dipende dal tipo di utilizzo del veicolo: il tipo di strade percorse, il tipo di automobile, le nostre abitudini di guida, il chilometraggio.
La scelta del modello giusto è fondamentale per poter guidare in modo sicuro e confortevole. Pertanto è sempre utile farsi consigliare da un professionista.

COSA SIGNIFICANO I DATI SCRITTI SUL FIANCO DELLA GOMMA?

Questi dati sono fondamentali per la scelta di un pneumatico perchè danno indicazioni sulla larghezza e diametro della gomma, sulla serie dello penumatico, sulla costruzione del copertone e sull’indice di carico e velocità.

QUANDO CAMBIARLI?

Pneumatici usurati aumentano inoltre il rischio di aquaplaning e diminuiscono drasticamente le performance di frenata sul bagnato. Guidare con un battistrada residuo al minimo legale consentito (1,6mm) è molto pericoloso oltre che può comportare sanzioni o decurtazione dei punti della patente.
Ricordiamo inoltre che anche se il minimo legale è un battistrada di 1,6 mm lo pneumatico garantisce prestazioni ottimali quando il battistrada non scende sotto i 3mm per gli pneumatici estivi e 4mm per quelli invernali.
Al fine di garantire una guida senza vibrazioni e ridurre l’usura degli pneumatici consigliamo di far bilanciare periodicamente il sistema ruota (ruota + cerchio).

CHE DIFFERENZA C’E’ TRA GOMME INVERNALI E GOMME ESTIVE?

Gli pneumatici estivi sono quella tipologia di gomme che viene impiegata soprattutto nella bella stagione in quanto la mescola ha e delle caratteristiche particolari per adattarsi alle temperature più alte.
Gli pneumatici invernali invece fanno molta presa sulla neve e su fondi freddi/ghiacciati grazie alla mescola specifica per le basse temperature e alla particolare forma del battistrada meno compatta e con più scanalature

GAMMA DI ALCUNI DEI NOSTRI PRODOTTI

La Continental AG è uno dei primi produttori mondiali di pneumatici, di sistemi di frenata, di sistemi di controllo di stabilità del veicolo e di altre parti per automobili e autocarro, fondata nel 1871 con sede a Hannover in Germania.. Continental è uno dei leader del settore a livello mondiale. Una molteplicità di scelte per ogni cliente, a conferma della qualità e della versatilità dell’azienda. * Dal primo disegno di battistrada al mondo, fino al visionario pneumatico eContact e alle innovazioni nella sicurezza del settore Automotive: da più di 140 anni sviluppiamo costantemente le nostre competenze nella mobilità, nei trasporti e nei processi.

Yokohama è stata fondata nel 1917. Negli anni le tecnologie acquisite hanno fatto sì che si creassero prodotti ad alte prestazioni per ogni tipologia di veicolo; dall’auto compatta all’auto sportiva, ad ammiraglie e SUV. Inoltre Yokohama è primo equipaggiamento di molti dei più famosi produttori di auto.Yokohama non produce pneumatici solo per vetture, anche per il trasporto leggero, il racing e il movimento terra.

L’azienda è specializzata nella produzione di pneumatici di alta qualità, studiati e testati per le diverse condizioni climatiche che influiscono sulla guida. I pneumatici Uniroyal, infatti, si caratterizzano per la loro aderenza sul bagnato, così da garantire una guida sicura in caso di pioggia. L’azienda è stata la prima ad introdurre il battistrada con scanalature a zigzag per migliorare la tenuta di strada su fondi scivolosi e a riconoscere i vantaggi del battistrada direzionale a V.

GT Radial è un’azienda oggi posizionata tra i 10 più grandi produttori di pneumatici al mondo. La loro gamma prodotti conta pneumatici di alta qualità, realizzati con l’utilizzo delle più moderne tecnologie e dei migliori materiali disponibili, al fine di garantire una guida sicura e confortevole. Offrono pneumatici per auto, trasporto leggero e autocarro.

LA NOSTRA ESPERIENZA E' A TUA DISPOSIZIONE!

 

Contattaci per informazioni





I tuoi dati sono protetti: Confermo di aver preso visione della Privacy Policy. La richiesta di informazioni è gratuita e non impegnativa.